sabato 18 maggio 2013

Organizzare una festa di compleanno

Ormai sono diventata un'esperta... ;)
Mi piace, anche se una volta dentro... il delirio avanza.

Il primo passo è quello di scegliere il tema, ed io ci penso già diverso tempo prima.
In occasione delle olimpiadi ovviamente il tema fu scontato, mentre  altre volte è capitato quello dei cavalieri o la primavera...

Per questo quinto compleanno del topolino la scelta è ricaduta su quello dei DINOSAURI come già vi accennavo in un post precedente.




Gli inviti. Io preferisco sempre rimanere sul fai da te, niente cose prestampate, ma questo passaggio lo abbiamo sempre saltato, avendo gli amichetti lontani non c'è stata mai occasione di consegnarlo... ma mentre scrivo arriva un lampo di genio: via mail o sms con qualche animazione. Forte! 
Sarà per la prossima.

Addobbi: palloncini, cappellini, cannucce...


Riproduzioni dei nostri piccoli amici per l'ambientazione...


Festoni, maschere e... impronte.



Tanti spunti provenienti da MammafeliceSottocoperta

Di solito preparo un laboratorio, sempre a tema, ma questa volta ci rinuncio...
Nella festa con i cavalieri, per esempio, non poteva che essere quello di costruire le spade di legno, altre volte ancora, un aquilone, oppure pittura su magliette...


In compenso... Pignatta!!!
Con uova di dinosauro, una per uno con all'interno oltre a caramelle e  coriandoli, anche una piccola sorpresa... un dinosauro di stoffa creato da me (Idea rubata a Creatività Organizzata) . Caaarino! Anche se il Diplodoco sembra un cigno!?
Stanno migrando...



Fondamentale, per tenere tutto sotto controllo, organizzare dei giochi per intrattenere gli ospiti o la caccia al tesoro.
Io mi avvalgo di diversi libri per trovare gli spunti giusti come per esempio "Giocare insieme" Ed. Giunti Demetra.

Torta e dolcetti...
Sorpresaaaa. 

E infine, un piccolo presente da consegnare agli ospiti al momento dei saluti.



L'idea del rotolo di carta igienica come scatolina l'ho trovata in rete, me ne scuso ma non ricordo dove. Credo sia geniale, funzionale e riciclosa.

Ora... Attendiamo la festa!

2 commenti:

  1. Fantastici!!! Vi copieremo i dinosauri in stoffa. :)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, troppo carini! Io non sono in grado di mettere il tutorial (non sono una sarta) ma ti linko il sito dove lo ho trovato, con i passaggi per crearlo, che poi rimanda ad un altro link... insomma, hai capito ;)
    http://www.creativitaorganizzata.it/2012/09/11/pupazzo-dinosauro-in-stoffa-tutorial/

    un caro saluto

    RispondiElimina