domenica 14 ottobre 2012

CASTAGNATA

Potrà sembrarvi banale... ma io adoooro andare a fare castagne.
Forse perché amo l'atmosfera dei boschi, forse perché mi catapulta in un mondo fantastico come se fossi ancora una bambina piena di sogni e fantasie, forse perché quando ci andavo da piccolina con i miei genitori mi divertivo molto...
Così cerco di non mancare mai l'occasione di andarci con i miei topolini.


 

Guardate che magia...funghi giganti



giochi nei boschi, fantastico!

 

Anche la castagna ha secondo me una sorta di potere magico, quale non saprei.
Ma toccare questo frutto e vederlo toccare dai miei figli mi trasmette una sensazione di benessere e tranquillità.



E poi non poteva mancare l'incontro con un personaggio straordinario...
Ha raccolto le foglie:" per far star bene e fare un buon letto alla vacca, giá lei mi fa mangiare, mi da il vitellino, il latte..."
Sarei rimasta li per ore a parlare con questa persona, avrei voluto farmi raccontare tutta la sua storia, le sue avventure, le sue emozioni...

Nessun commento:

Posta un commento